Obiettivi Generali

EGUAGLIANZA ED IMPARZIALITA

Vengono riconosciuti i diritti inviolabili dell’Ospite. Il Servizio deve essere erogato nel rispetto dei principi e dei criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. Nessuna discriminazione viene compiuta relativamente a sesso, razza, lingua, religione o ideologia politica. Viene assicurata e garantita la parità di trattamento a tutti gli Ospiti, indistintamente.

CONTINUITÀ

L’organizzazione della Residenza garantisce la continuità delle prestazioni nelle 24 ore.

DIRITTO DI SCELTA

Tale principio è alla base dell’attività della Struttura, che asseconda sempre il diritto alla scelta tra più soluzioni modali.

PARTECIPAZIONE

Osservazioni e suggerimenti degli Ospiti e/o dei loro familiari vengono accolti e considerati come una opportunità per il miglioramento del Servizio. In tal senso, si utilizzano appositi questionari allo scopo di raccogliere le segnalazioni di eventuali disservizi o suggerimenti, al fine di ottimizzare l’organizzazione.

EFFICACIA ED EFFICIENZA

Ogni ricerca tesa al miglioramento dell’efficienza viene effettuata con puntuale attenzione a non compromettere l’efficacia del Servizio reso.

TRASPARENZA E ACCESSIBILITÀ

L’organizzazione della Residenza intende assicurare agli Ospiti e ai loro familiari la più ampia e completa informazione sulle possibilità offerte dalla struttura organizzativa e dai singoli Servizi.