Caricamento della pagina in corso. Attendere prego...

LUN-DOM10.00/12.00 - 15.30/18.00CHIAMACI+39 0824 950108

Il centro

Residenza sanitaria Assistenziale Le Stanze del Sorriso

La Residenza Sanitaria assistenziale “Le Stanze del Sorriso”, inizia la sua attività nel 2012, opera in regime di convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN) e si pone, oggi, come area residenziale di intervento su pazienti geriatrici non autosufficienti avvalendosi di adeguati contesti organizzativi e di personale in possesso di specifiche competenze professionali. L’Organizzazione  espleta le proprie finalità istituzionali attraverso una linea di intervento che utilizza:

  • assistenza medica continuativa
  • assistenza infermieristica
  • assistenza sociale
  • terapia riabilitativa
  • animazione
  • terapia occupazionale
  • consulenze specialistiche

La Struttura adotta e condivide il Codice Etico di comportamento della società Vivisol srl, che definisce il quadro di valori, di diritti e di doveri mediante i quali si dà attuazione ai principi di deontologia che arricchiscono i processi decisionali aziendali e ne indirizzano i comportamenti.

La struttura

La R.S.A. è ubicata in Via G. Di Maria n. 26 del Comune di Santa Croce del Sannio in Provincia di Benevento.
La Struttura garantisce l’accesso e la completa fruibilità degli spazi da parte di tutti gli Utenti disabili grazie all’assenza di barriere architettoniche.

Gli accessi e l’ubicazione dei vari locali sono chiaramente indicati.

La R.S.A. si compone di 40 posti letto organizzati su 2 moduli e si articola su 3 piani.

Ogni posto letto è attrezzato con pulsanti per le chiamate; il letto è mobile, ad altezza regolabile, predisposto per l’aggiunta di ausili (spondine, trapezio), comodini, armadi, poltroncine sono funzionali alle persone con limitata autonomia.

Ogni stanza è dotata di un efficace sistema di comunicazione interna che consente all’ospite di colloquiare con il personale di assistenza della struttura, per poter avere in tempo reale, una risposta alle esigenze segnalate. In ogni camera vi è la presenza di attacco antenna centralizzata per TV e presa per telefono, di un servizio igienico dotato di ausili per persone disabili.
Inoltre ogni piano e dotato di un servizio igienico per la non autosufficienza. Eventuali telefonate sono garantite anche agli allettati mediante telefono cellulare della struttura.

La struttura presenta degli spazi comuni (sala TV, sala per attività ricreative, sala da pranzo, cucina). L’identificazione del piano è facilitata dal differente colore che lo contraddistingue, per consentire ad ospiti ed utenti esterni un più facile orientamento:

      • Piano terra colore giallo paglierino;
      • 1° piano colore verdino;
      • 2° piano colore rosa
      • 3° piano colore azzurro.

Al piano terra sono situati la cucina centrale, la sala da pranzo, la sala animazione, parte di uffici amministrativi, al palestra, la portineria, il bar ed altri locali necessari Al primo e secondo piano si trovano i moduli di degenza con quanto occorra. Al terzo piano altri locali amministrazione, spogliatoio personale uomini e donne, ambulatori medici e depositi.

Copyright © Vivisol | Powered by: SoftwareEngine S.r.l. - Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale.