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LUN-DOM10.00/12.00 - 15.30/18.00CHIAMACI+39 0824 950108

Accesso alla struttura

In caso di accesso ordinario in RSA, la richiesta è effettuata da uno dei seguenti soggetti alla P.U.A. :

  • Dal singolo cittadino interessato
  • Da un familiare, parente o componente della rete informale (es. vicinato)
  • Da un tutore giuridico
  • Dai Servizi Sanitari (U.O. distrettuali etc., strutture residenziali, centri disturbi cognitivi e demenze, altro)
  • Da altri servizi sociali nell’ambito territoriale;
  • MMG.

Richiesta di accesso

Può essere effettuata, previa valutazione multidimensionale, ai fini della presa in carico integrata dell’utente e della definizione del progetto personalizzato, comprensivo di progetto riabilitativo. Avviene attraverso la procedura di accesso ordinario (richiesta del diretto interessato, del familiare, del MMG, dei servizi sociali) o per dimissione protetta/programmata.

La richiesta, effettuata su apposita modulistica, deve contenere:

  • dati anagrafici del cittadino e recapiti
  • indicazioni di chi ha effettuato la richiesta
  • tipo di bisogno/domanda/verbalizzata
  • attivazione del percorso integrato di presa in carico
  • la scheda A o B della S. VA.M.A. a seconda se chi richieda l’accesso sia il MMG o il medico specialista dei servizi sanitari distrettuali.

Proposta di ammissione

L’U.O. Distrettuale competente, valutate le condizioni cliniche provvede alla formulazione della Proposta di Ammissione attraverso specifica modulistica in raccordo con il MMG:

      • Consenso informato
      • Rispetto della privacy

Pertanto la proposta di ammissione contiene, oltre alle informazioni già presenti nella richiesta  di accesso le seguenti informazioni:

      • Bisogno/problema rilevato
      • Prima valutazione sulla presenza dei requisiti
      • Prima ipotesi di intervento mirato
      • Tempi di attivazione dell’U.V.I.
      • Consenso informato da parte della persona o suo tutore giuridico

La richiesta, effettuata su apposita modulistica, deve contenere:

      • dati anagrafici del cittadino e recapiti
      • indicazioni di chi ha effettuato la richiesta
      • tipo di bisogno/domanda/verbalizzata
      • attivazione del percorso integrato di presa in carico
      • la scheda A o B della S. VA.M.A. a seconda se chi richieda l’accesso sia il MMG o il medico specialista dei servizi sanitari distrettuali.
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